Etichette adesive personalizzate per aziende
Etichette adesive personalizzate per aziende

Sei alla ricerca di adesivi personalizzati per la tua azienda o vuoi organizzare un evento? In entrambi i casi hai scelto il gadget perfetto per il tuo brand o per rendere un'occasione (matrimonio, laurea o altro) davvero originale. Su carta adesiva o pvc adesivo, si possono stampare i codici a barre da apporre sui prodotti. Ma come si preparano e dove si stampano le etichette adesive personalizzate?

Prima di tutto, va creata la bozza grafica, cioe' il file (meglio se in formato vettoriale) da stampare. Se tu vuoi realizzare un logo, una frase, un titolo, un codice a barre o qualsiasi altra immagine, avrai bisogno di preparare l’immagine. Poi, in base alla quantità di stickers di cui hai bisogno, Incisman ti proporrà la soluzione migliore ed eseguirà la stampa.

Se hai bisogno di grossi quantitativi, è preferibile stampare etichette in bobina scegliendo fra:

  • carta (bianca o a colori, si possono stampare anche immagini in quadricromia e foto);
  • pvc adesivo (bianco, trasparente, con fondo colorato).

Si possono realizzare stampe in:

  • Off-set nei colori: marrone, nero, blu, verde, bianco, oro e argento opachi.
  • Stampa a caldo con effetto metalizzato: oro, argento, rosso, blu e bianco coprente.

Le bobine sono in un formato pratico: piccole scatolette in cartone, dove scorre il nastro delle etichette.

In alternativa si possono stampare su fogli, sempre di carta o pvc adesivo e con le stesse varianti di colore indicate per le bobine.

Dove si applicano le etichette adesive?

Sono applicabili su qualsiasi tipo di superficie. Le aziende le usano nella fase di confezionamento per brandizzare un prodotto o per dare informazioni sullo stesso. Gli adesivi servono anche a chiudere un imballaggio, classificare in serie i prodotti, farsi pubblicità. Diventano all’occorrenza veri e propri gadget promozionali da omaggiare a clienti e non.

Anche un privato può usarli come qualcosa di carino da regalare agli invitati della propria festa, per ricordarla nel tempo, o apporli sui biglietti di invito. Le possibilità d’uso sono  infinite e dipendono, dalle strategie di vendita aziendali e/o dalla creatività di chi le realizza.

Efficaci ed economiche

Le etichette adesive, personalizzabili nei colori  e nei formati, sono uno strumento pubblicitario efficace ed economico. Si possono richiedere in stock caratterizzati da design diversi. Ad esempio, una bobina di stickers puo' essere stampata con il logo, un’altra puo' mostrare lo slogan della tua impresa, a un’altra ancora contenere grafiche aziendali. I costi variano in base alle quantità richieste.

La stampa degli adesivi è funzionale, quando nella fase di progettazione il desing grafico ha un messaggio, uno slogan o un'immagine diretta che possa interessare i potenziali clienti. In questo modo, la campagna pubblicitaria pianificata per la tua azienda, puo' ottenere un buon riscontro. Il tuo brand e il messaggio che vuoi far passare saranno sotto gli occhi di chiunque vedrà gli adesivi che hai creato. Ricordati, quindi, di abbinare un design accattivante a un prodotto di successo.

Desideri saperne di più su prezzi e formati? Contatta un consulente Incisman e chiedi tutte le informazioni che ti servono, oppure consulta la nostra sezione dedicata alle etichette adesive.